Team

SERGIO CAVALLARO
HIP-HOP NEW STYLE
MODERN FUSION

Bio
Direttore artistico di NuoveForme, performer formatosi a Milano, Torino, Parigi, negli ultimi anni si è specializzato nell’insegnamento di Hip-Hop New Style e Modern Fusion, due stili che abbracciano la cultura “street” ma senza trascusare la tecnica classica e la tecnica danza jazz, alla base della danza moderna e contemporanea. Le lezioni sono strtturate e finalizzate alla preparazione di spettacoli e saggi/galà. Alcuni dei suoi allievi, fanno ora parte della compagnia teatrale NuoveForme in tournée in Italia.

SIMONE FARAON
TEATRO
ESPRESSIONE CORPOREA

Bio
Simone Faraon, classe 1987, è attore, regista e insegnante di recitazione.
Ancora ragazzino comincia a studiare recitazione alla Scuola Teatranzartedrama e ben presto inizia ad approfondire gli studi come performer completo presso il Teatro Nuovo di Torino.
Contemporaneamente al suo percorso di formazione, inizia a collaborare come attore per la compagnia stabile Torino Spettacoli, partecipando tra gli altri alle piéces “Trappola per topi” con Adriana Innocenti e Piero Nuti, “L’osteria della posta” con la regia di E. Fasella, “Amleto” con Luciano Caratto e “Cabiria” con la regia del maestro Filippo Crivelli.
È protagonista dell’opera teatrale “Angelo, quante volte un uomo” di Giovanni Volpe e di “Cafè” di Angelo Orlando. Attualmente è impegnato, per il quinto anno consecutivo, con le tournèe teatrali di “Piccole Gonne” e “La Divina” dove affianca il comico artista triestino Alessandro Fullin.
Nel 2018 Faraon sarà Dorian Gray nell’allestimento con la regia di Pino Strabioli e affiancherà nuovamente Fullin ne “La Genesi”.
Accanto alla sua attività attoriale, Faraon ha firmato diverse regie (tra cui, “La Vedova scaltra”, “La Cantatrice Calva”, “Il Calapranzi”, “Fra me&me”), ed è insegnante e socio fondatore della Compagnia NuoveForme e della Società Musa Produzioni con la direzione artistica dell’artista Sergio Cavallaro.

VALENTINA CROCE
GIOCODANZA
DANZA CLASSICA e MODERNA

Bio
Nasce nel 1990 e inizia lo studio della danza a 6 anni con l’insegnante Silvana Mangano. Matura un’esperienza nell’affiancamento e nella gestione dell’insegnamento della danza (propedeutica, gioco-danza, moderno). Nel 2013 consegue a pieni voti la qualifica regionale di Danzatore Contemporaneo e nel 2014 quello di Esperto discipline coreutiche presso il Teatro Nuovo di Torino. Segue stage e lezioni con maestri di spicco nel mondo della danza (Antonio DellaMonica, Giovanna Valerio, Stefania Montorio, Niurka De Saa, Gianni Mancini, Ekaterina Savina, Max LunaIII, Joseph Fontano). Attualmente fa parte del gruppo agonistico del CUS Torino Danza (direzione artistica Sonia Pedalino). Laureata in Scienze dell’Educazione Scienze Pedagogiche.

PAOLO MAZZINI
RECITAZIONE RAGAZZI
.

Bio
Laureato in architettura nel 2007, dal punto di vista attoriale ha all’attivo un percorso di formazione ricco e articolato,  le cui tappe più significative sono costituite da un corso biennale di recitazione presso il Teatro Nuovo di Torino e dai tre anni trascorsi presso la Scuola di Recitazione Sergio Tofano diretta da Mario Brusa. Segue un percorso di studio con  Michael Margotta e con Danny Lemmo, entrambi insegnanti e membri a vita dell’Actor’s Studio di New York; citiamo in oltre un workshop con il maestro Giorgio Albertazzi. A partire dal 2001 è sulla scena teatrale italiana con ruoli in rappresentazioni d’impronta sia classica che contemporane,  oltre che sui set di diverse produzioni cinematografiche, ultima delle quali in ordine di tempo “Giallo” di Dario Argento. Numerose le partecipazioni in fiction televisive e campagne pubblicitarie. Nel 2009 ha ricevuto una menzione speciale al festival teatrale di Castrocaro.

YAEL SAU
CANTO BIMBI
HIP-HOP BIMBI

Bio
Yael Sau nasce a Biella il 20/09/1995. Da sempre innamorata dell’arte e dello spettacolo studia danza classica dall’età di 4 anni, aggiungendo lo studio di danza moderna, contemporanea e HipHop. Diplomata in solfeggio e clarinetto. Crescendo si forma anche nel canto, nel teatro e nel musical in varie parti del Nord Italia. Membro della Compagnia Overdrive Musical Company e Compagnia NuoveForme.

GIACOMO AZZARELLI
HIP-HOP
.

Bio
Ha intrapreso la sua formazione di ballerino seguendo alcuni dei più noti insegnanti italiani di Hip Hop quali Giorgio Valazza e Cesco Ceschin, coreografi del gruppo Atmosfera Zero. Nel 2001 l’incontro con Marco D’Avenia, ballerino della crew Allstyle e coreografo dei New Jack Edition,
ha segnato il suo percorso formativo attraverso l’approfondimento di alcuni aspetti fondamentali di questa danza come il free style sia nell’ambito Hip Hop sia nella House Dance.
Studia breakin’ con Maurizio Cannavò aka The Next One , il quale diventa fondamentale per la ricerca sul Movimento Hip Hop. E’ uno dei fondatori della crew Princio Family e ballerino e coreografo nella NW Crew.
Partecipa ad alcuni eventi importanti nello scenario italiano in eventi culturali, video musicali e partecipa a numerosi contenst nazionali e internazionali.

CRISTIANA VALSESIA
DANZA CONTEMPORANEA
.

Bio
Insegnante di Danza contemporanea, è stata la coreografa della Compagnia di Danza So Artgroup.
Ha studiato Danza Contemporanea e Jazz con Gianin LORINGETT, Angelo MONACO, Silvana RANAUDO, Guido TUVERI, VAL SUAREZ, MAX LUNA III, David STOREY, MYERS, Stephane LOCCI, Serge RICCI, Pascal COILLAUD, Bruce TAYLOR, Dominique LISETTE, Fabrizio MONTEVERDE e Virgilio PIZTALIS, Miguel GUTIERREZ , Earl MOSLEY, Oliver STEELE, Alessandra BELLER, Caty BISSON, Micael e Giannalberto DE FILIPPIS (Sasha Waltz) perfezionandosi a New York (1996 e 2004), Nizza (1999), Voiron (2000 e 2002) e Parigi (2001). Ha frequentato i corsi Professionali della Regione presso il Teatro Nuovo di Torino dal 1995 al 2005. Dal 1996 diretrice artistica della scuola Danzarea. Dal 2014 è coreografa del gruppo “Ichicchi”. Tutt’ora insegna e coreografa.
 

CORRADO TRIONE
LABORATORIO DI SCRITTURA

Bio
Corrado Trione è un giovane scrittore laureato in lettere che ha all’attivo la pubblicazione di alcuni suoi racconti e numerosi riconoscimenti letterari. Autore di alcuni cortometraggi, ha lavorato su molti set cinemtografici anche come aiuto-regista e successivamente come regista, ottenendo riconoscimenti anche al recente Festival Piemonte Movie. Attualmente collabora con la compagnia NuoveForme Diamonds, per la quale di recente ha anche co-firmato la regia teatrale dello spettacolo “27 campagne” e lavora  per il FAI presso la biblioteca storica del Castello di Masino.

NOEMI DROGO
FOTOGRAFA

DAVIDE FARAON
TECNICO AUDIO