Chi siamo

Nuove Forme A.s.d. e A.p.s. nata per la divulgazione e la promozione della danza e delle altre arti performative, è stata costituita nel 2008. L’attività di Nuove Forme è costituita da due aree principali sviluppando  progetti in ambito artistico e sportivo a 360 gradi:

La direzione artistica è affidata al presidente Sergio Cavallaro, danzatore, coreografo e performer.

Nuove Forme vanta la collaborazione con noti artisti sia nell’ambito teatrale che televisivo: Alessandro Fullin (attore e autore),Pino Strabioli(attore e presentatore televisivo Rai) per gli spettacoli teatrali e per la danza ha organizzato stages con numerosi insegnanti, tra i quali Garrison Rochelle (danzatore e coreografo), Bill Goodson (danzatore e coreografo), Cristiana Valsesia, Roberto Saraceno e molti altri.

Attualmente la compagnia è impegnata in numerosi spettacoli di DANZA & PROSA in tournée in Italia e all’estero. I componenti della compagnia tengono i corsi della scuola e organizzano varie rassegne teatrali in Torino e provincia.

 

Partner e collaborazioni:

Logo-PiemonteDalVivo

FONDAZIONE LIVE – PIEMONTE DAL VIVO, che attraverso il progetto “Adotta una compagnia” e “Corto Circuito” dopo, ci ha inserito all’interno del prestigioso circuito delle dieci botteghe d’arte del Piemonte. Assieme alla società Musa Srls, organizza da più di sei anni alcune rassegne teatrali nella provincia di Torino (Valperga, Bosconero, Rivara).

US ACLI di Torino e Nazionale, con i seguenti progetti in particolare: laboratori teatrale e di danza nelle scuole primarie e secondarie del comune di Torino, laboratori teatrali e di espressione corporea di inclusione sociale, laboratorio giocomusica-danza, laboratorio teatrale di espressione corporea con documentazione videofotografica per cittadini extracomunitari, partecipazione a corsi di formazione, collaborazione con la direzione piemontese anche in fase progettuale.

Nuove Forme è un'associazione costituita da un nucleo artistico e tecnico, alla continua ricerca di “nuove forme” di divulgazione delle discipline coreutiche, teatrali, delle altre arti performative e wellness, attraverso la contaminazione di stili, generi, forme d’arte e mezzi di comunicazione contemporanei