Festival Dissimilis 2020-21
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
VIA MAIL: biglietteria@nuoveforme.com
TELEFONICHE: 329.4159802
Dal LUN al VEN dalle ore 17:00 alle ore 19:30
ACQUISTO E RITIRO BIGLIETTI
Presso il TEATRO DI BOSCONERO, da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo
Presso la segreteria di NuoveForme a Torino, in via Guastalla 24/b – Torino
Dal LUN al GIO dalle ore 17:00 alle 19:30
Presso INFOPIEMONTE (Solo biglietti singoli) in Via Garibaldi 2 – Torino
Tutti i giorni 9.00/17.30 (per verificare eventuali variazioni di orario: www.abbonamentomusei.it oppure 800 329329)
BIGLIETTI
INTERO** € 14
RIDOTTO * € 12
Teatro comunale di Bosconero
Via Villafranca, 5 – Bosconero (TO)
* La riduzione è valida per: Abbonamento Musei – Torino + Piemonte Card – Touring Club – Carta Stabile – Tessera AIACE Tessera Tosca – Abbonati alle stagioni della Fondazione Piemonte dal Vivo – Abbonati al Teatro Piemonte Europa – Abbonati al Teatro Stabile di Torino e Torino Danza – Cral Regione Piemonte – Cral Intesa San Paolo – Soci NuoveForme Asd, Us acli Torino, Arcigay Torino, Under 15, Over 65
** Acquistando il biglietto direttamente in biglietteria. I prezzi di Vivaticket sono maggiorati del costo di prevendita.
sabato 24 Ottobre 2020
13° PIANO Il lato oscuro del web
“Il web sta dando voce a legioni di imbecilli.”
così Umberto Eco si esprimeva sull’allarmante e talvolta disarmante fenomeno dell’odio online. Le fake news stanno inquinando l’informazione, il cyberbullismo negli ultimi 5 anni è aumentato del 50%, mentre nel dark web si combattono crimini informatici tra “buoni e cattivi”. Simone Faraon propone un racconto diretto, senza fronzoli, condito da numerosi esempi sul mondo oscuro del web.
Un viaggio nel buio del virtuale rischiarato dalla necessità di alfabetizzazione digitale: la consapevolezza è la chiave della conoscenza.
Scritto e interpretato da: Simone Faraon
Regia e direzione artistica: Sergio Cavallaro
sabato 21 Novembre 2020
Lettere romane
con ALESSANDRO FULLIN
Il poeta Marco Barbieri e l’attore Alessandro Fullin si incontrano sul palco per la lettura di questo surreale carteggio. Si tratta dell’unico epistolario giunto fino a noi di due matrone romane che si scrissero per più di vent’anni sul finire del IV secolo. Questo il falso storico da cui si diparte la lettura delle preziose lettere: Flavia e Drusilla ricamano sulla loro amicizia parlandoci di un mondo terrorizzato dalle invasioni barbariche e sorpreso non di meno dal nascente Cristianesimo..