DONNE VESTITE DI SOLE

SABATO 28 OTTOBRE 2023 ore 21 – TEATRO DI BOSCONERO

DONNE VESTITE DI SOLE

Testo di Davide Cavuti

Con Anna Foglietta

Regia di Davide Cavuti

PRODUZIONE: STEFANO FRANCIONI

Anna Foglietta è la protagonista di “Donne vestite di sole” scritto e diretto dal compositore e regista Davide Cavuti, un progetto dedicato alle donne, in cui la formidabile interpretazione dell’attrice, che vanta anche notevoli abilità canore, sarà accompagnata sul palco da musicisti che suoneranno dal vivo le musiche originali del maestro e regista dello spettacolo.

Le storie complesse e drammatiche di donne coraggiose, come quelle delle donne profughe di guerra, delle madri argentine e delle donne che hanno subito violenza, saranno alternate a storie che lasceranno spazio a momenti di ironia, legate alle donne che hanno dato un contributo fondamentale al cambiamento e al miglioramento della collettività.

Il recital ha debuttato in prima assoluta nel “Festival Cicognini” 2022.

L’attrice, nata a Roma, ha vinto numerosi premi nella sua carriera tra cui due “Nastri d’argento”, il “Premio Cine’Ciak d’Oro”, il “Premio Vittorio De Sica”, il “Premio Flaiano”, ottenendo quattro candidature ai “David di Donatello”.

Anna Foglietta ha cominciato a lavorare a teatro esordendo come attrice nella serie televisiva “La squadra”, dove ha interpretato l’agente Anna De Luca; la sua carriera è continuata con “Distretto di Polizia” e al cinema con i film “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno, “Colpi di fulmine” di Neri Parenti, “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese, “Noi e la Giulia” di Edoardo Leo. Prima della pandemia, Anna Foglietta aveva preso parte, come attrice protagonista, all’ultimo film di Carlo Verdone “Si vive una volta sola”