Team

SERGIO CAVALLARO
HIP-HOP NEW STYLE
MODERN FUSION

Bio
Direttore artistico di NuoveForme, performer formatosi a Milano, Torino, Parigi, negli ultimi anni si è specializzato nell’insegnamento di Hip-Hop New Style e Modern Fusion, due stili che abbracciano la cultura “street” ma senza trascusare la tecnica classica e la tecnica danza jazz, alla base della danza moderna e contemporanea. Le lezioni sono strtturate e finalizzate alla preparazione di spettacoli e saggi/galà. Alcuni dei suoi allievi, fanno ora parte della compagnia teatrale NuoveForme in tournée in Italia.

SIMONE FARAON
TEATRO
ESPRESSIONE CORPOREA

Bio
Giovane eclettico e talentuoso attore, ha recentemente dato prova anche del suo talento come regista ed autore di spettacoli teatrali nelle produzioni “Bolle di Parole”, “La vedova Scaltra”, “E così sia” e nei varietà-comici & danzanti firmati NuoveForme Diamonds. Ancora ragazzino comincia a studiare recitazione e ben presto inizia ad approfondire gli studi come performer completo presso il Teatro Nuovo di Torino. Contemporaneamente al suo percorso di formazione, inizia a collaborare come attore per la compagnia Torino Spettacoli, partecipando tra gli altri alle piéces “Trappola per topi” con Adriana Innocenti e Piero Nuti, “L’osteria della posta” con la regia di E. Fasella, “Amleto” con Luciano Caratto e  “Cabiria” con la regia del maestro Filippo Crivelli. Attualmente collabora con numerose compagnie teatrali anche al di fuori del territorio piemontese ed è insegnante di numerosi corsi di recitazione e laboratori di musical per NuoveForme, sia in Italia che all’estero.

FRANCESCA ROI
DANZA CONTEMPORANEA

Bio
Francesca Roi si avvicina alla danza presso la Fondazione Teatro Nuovo di Torino, frequentando il corso per Danzatori Contemporanei e successivamente quello di Perfezionamento in discipline coreutiche. Studia tecnica modern con i maestri Luciano Di Natale, Virgilio Pitzalis, Silvana Ranaudo.Dal 2009 al 2015 é ballerina per la compagnia Adriana Cava Jazz Ballet, e lavora con maestri quali Vinicio Mainini e Andrè de la Roche. Dal 2010 ad oggi è ballerina e attrice per la Compagnia NuoveForme in numerosi spettacoli fra cui la produzione “Variazioni Enigmatiche” in tournée dal 2014 con il supporto della Fondazione Piemonte dal Vivo. Nel 2015-2016 fa parte del gruppo artistico Lub-helade con la performance “Humus” (finalista al concorso Danza in un minuto) e del gruppo Safeminas con lo spettacolo “Mediterraneo- sospesi di spazi”. Dal 2014 ad oggi frequenta l’International Contemporary Dance Program promosso da Nod, accostandosi al linguaggio contemporaneo della Batsheva Dance Company (Gaga) e al linguaggio Hofesh con maestri quali Andrea Costanzo Martini, Noa Paran, Phil Hulford, Doug Letheren e molti altri.
Da 15 anni insegna con passione in numerose scuole di Torino e provincia e realizza laboratori di teatro e danza nelle scuole.

VALENTINA CROCE
GIOCODANZA – DANZA CLASSICA e MODERNA

Bio
Nasce nel 1990 e inizia lo studio della danza a 6 anni con l’insegnante Silvana Mangano. Matura un’esperienza nell’affiancamento e nella gestione dell’insegnamento della danza (propedeutica, gioco-danza, moderno). Nel 2013 consegue a pieni voti la qualifica regionale di Danzatore Contemporaneo e nel 2014 quello di Esperto discipline coreutiche presso il Teatro Nuovo di Torino. Segue stage e lezioni con maestri di spicco nel mondo della danza (Antonio DellaMonica, Giovanna Valerio, Stefania Montorio, Niurka De Saa, Gianni Mancini, Ekaterina Savina, Max LunaIII, Joseph Fontano). Attualmente fa parte del gruppo agonistico del CUS Torino Danza (direzione artistica Sonia Pedalino). Laureata in Scienze dell’Educazione Scienze Pedagogiche.

ELISA ALBERGHINI
DANZA AEREA

Bio
Diplomata nel 2004 all’accademia regionale Teatro Nuovo di Torino con 100/100 e diplomata nel 2005 c/o il corso professionale per insegnanti al Teatro Nuovo di Torino, dal 2006 al 2008 lavora presso la RbR dance company di Verona e successivamente con altre note compagnie di danza tra le quali il Bit e la compgnia Abriana Cava Jazz Ballet. Ha partecipato a numerosi workshops e stages, approfondendo la conoscenza della tecnica jazz e moderna. Dal 2010 insegna danza classica e moderna per varie associazioni piemontesi e partecipa a numerose produzioni teatrali della compagnia NuoveForme Diamonds. Inoltre studia e partecipa a spettacoli nell’ambito delle discipline aeree.

PAOLO MAZZINI
RECITAZIONE RAGAZZI

Bio
Laureato in architettura nel 2007, dal punto di vista attoriale ha all’attivo un percorso di formazione ricco e articolato,  le cui tappe più significative sono costituite da un corso biennale di recitazione presso il Teatro Nuovo di Torino e dai tre anni trascorsi presso la Scuola di Recitazione Sergio Tofano diretta da Mario Brusa. Segue un percorso di studio con  Michael Margotta e con Danny Lemmo, entrambi insegnanti e membri a vita dell’Actor’s Studio di New York; citiamo in oltre un workshop con il maestro Giorgio Albertazzi. A partire dal 2001 è sulla scena teatrale italiana con ruoli in rappresentazioni d’impronta sia classica che contemporane,  oltre che sui set di diverse produzioni cinematografiche, ultima delle quali in ordine di tempo “Giallo” di Dario Argento. Numerose le partecipazioni in fiction televisive e campagne pubblicitarie. Nel 2009 ha ricevuto una menzione speciale al festival teatrale di Castrocaro.

ALESSIA MAGLI
CANTO

Bio
Alessia Magli: interprete e cantautrice particolarmente legata alla musica Black, appassionata al funky, reggae e soul. Studia canto e tecnica vocale con le straordinarie Jazziste torinesi Elisabetta Prodon e Rossella Cangini grazie alle quali sperimenta diversi stili e trova il suo suono personale. Voce solista e corista per diverse realtà torinesi, decide di formarsi come insegnante di Canto attraverso Stage di Interpretazione, Corsi di Posturologia, Scrittura Cantautorale ed Igiene Vocale. Si diploma in “Didattica al Canto” presso l’Accademia VMS di Milano gestita da una delle piu’ famose vocal coach italiane, Loretta Martinez, da cui apprende un metodo di insegnamento innovativo. E’ attualmente insegnante di canto presso Nuove Forme e segue il corso per adulti “Canta Senza Filtri”, corso di tecnica vocale con una particolare attenzione alle emozioni che fluiscono nell’interpretazione, ed il corso per bambini “Il canto in movimento” incentrato sullo studio di canzoni sulle quali i piccoli creano anche una semplice coreografia danzata per assimiliare in maniera naturale il senso del ritmo. Sta attualmente lavorando al suo progetto di inediti con la produzione esecutiva di Marco Lamagna, musicista di E. Finardi.

TIZIANA CATALANO
TEATRO COMICO
ESPRESSIONE CORPOREA

Bio
Diplomata alla scuola di Teatro Comico di Philippe Gaulier a Parigi, fonda nel 1987 con Luisella Tamietto il “Gruppo di Teatro Comico Le Sorelle Suburbe”.Come docente ha insegnato presso:”The Comedy School” di Copenaghen,Centro culturale “Wannsee” di Berlino,Università di Arezzo,Scuola “Skené” di Aosta,Scuola “ODS” di Torino,Teatro Juvarra di Torino, Atelier di teatro fisico “Philip Radice” Torino, “Accademia del comico” di Torino e Milano, “Scuola Teatro Stabike Ragazzi” di Torino

GRETA B.CARRARA
DANZA MODERN-JAZZ
ATTIVITÀ NEW FITNESS

Bio
Ballerina e performer presso la Compagnia Teatrale Nuove Forme di Torino, Greta Elena Biscaccia Carrara intraprende la carriera di Istruttrice di Fitness Musicale a partire dal 2011. Nell’estate 2014 consegue a pieni voti i diplomi FIF (Federazione Italiana Fitness) di Istruttrice di Step, Aerobica e Tonificazione, Fitness per Senior, Kardio Kombat e Pilates, che si sommano al diploma IDA (International Dance Association) di Educatrice alla Danza e al brevetto di Zumba Instructor.

NOEMI DROGO
FOTOGRAFA

DAVIDE FARAON
TECNICO AUDIO

CORRADO TRIONE
LABORATORIO DI SCRITTURA

Bio
Corrado Trione è un giovane scrittore laureato in lettere che ha all’attivo la pubblicazione di alcuni suoi racconti e numerosi riconoscimenti letterari. Autore di alcuni cortometraggi, ha lavorato su molti set cinemtografici anche come aiuto-regista e successivamente come regista, ottenendo riconoscimenti anche al recente Festival Piemonte Movie. Attualmente collabora con la compagnia NuoveForme Diamonds, per la quale di recente ha anche co-firmato la regia teatrale dello spettacolo “27 campagne” e lavora  per il FAI presso la biblioteca storica del Castello di Masino.