Festival Dissimilis 2016-17
“Semplicemente Teatro”
Semplicemente un luogo dove il bisogno di comunicare trova la sua dimora. Rassegna teatrale curata da Musa Produzioni, la Compagnia NuoveForme e la Fondazione Piemonte dal Vivo.
TEATRO DI RIVARA
Quattro appuntamenti curati in collaborazione con l’Associazione del teatro di Rivara, in cui ancora una volta gli stili e le arti si incrociano per dare vita ad una rassegna di teatro brillante e contemporaneo, tra tradizione e modernità.
- GRAN VARIE-TRÈ con Valentina Tesio, Sergio Cavallaro, Simone Faraon e la partecipazione straordinaria di TIZIANA CATALANO. Sketch, balletti improbabili, musica e canzoni dal vivo, sono gli ingredienti di un varietà che unisce la tradizione ai nuovi linguaggi della comicità contemporanea.
- VARIAZIONI ENIGMATICHE di E.E. Schmitt con Simone Faraon, Paolo Mazzini, Elisa Alberghini e Francesca Roi. La prosa e la danza si fondono al servizio di un testo eccelso.
- FULLIN LEGGE FULLIN di e con Alessandro Fullin. Spettacolo brillante del celebre comico di Zelig, nonché attore e scrittore. Un’artista a tutto tondo che si racconta in maniera esilarante ed autoironica.
- FRA ME E ME con la compagnia NuoveForme Junior, che vedrà la messa in scena del frutto di un laboratorio teatrale, coreografico, di scrittura e video, coordinato da Simone Faraon, Sergio Cavallaro e Corrado Trione.
TEATRO MURIALDO
La collaborazione con i Frati Giuseppini del Murialdo, darà vita ad una rassegna di teatro destinata alle nuove generazioni che darà spazio all’attività di formazione. Sarà la dimora del progetto formativo Bottega di Danza e Teatro NuoveForme, attraverso la messa in scena di galà e saggi con tematiche che vanno dal bullismo, al concetto della diversità e che avranno come filo conduttore la contaminazione tra danza e teatro e nuovi mezzi comunicazione. Non mancheranno due appuntamenti che hanno riscosso molto successo lo scorso anno e nei quali i “Junior” hanno avuto modo di lavorare sul palco assieme ai professionisti della Compagnia NuoveForme.
Ecco alcuni appuntamenti:
- IL CALAPRANZI di H.Pinter con la compagnia Junior, per la regia di Simone Faraon. Due sicari, una sala d’attesa surreale e inaccessibile dove i due protagonisti avranno modo di indagare sul senso della vita, o sul suo non-senso.
- VARIAZIONI ENIGMATICHE di E.E. Schmitt con Simone Faraon, Paolo Mazzini, Elisa Alberghini e Francesca Roi. La prosa e la danza si fondono al servizio di un testo eccelso.
- FRA ME E ME con la compagnia NuoveForme Junior, che vedrà la messa in scena del frutto di un laboratorio teatrale, coreografico, di scrittura e video, coordinato da Simone Faraon, Sergio Cavallaro e Corrado Trione
Teatro di Rivara
Via Bartolomeo Grassa, 2 – Rivara (TO)
Teatro Murialdo
Piazza Chiesa della Salute 17/d, TORINO